conosci i benefici della cera di cupra?
Beauty 💄

Il must-have nella borsa di ogni ragazza: la Cera di Cupra - 5 min read

Noi, amanti della pelle liscia e curata non potevamo non parlare della Cera di Cupra (crema di cupra), il “rimedio della nonna” per porre fine a tutti i problemi di pelle. Stavolta non ci soffermeremo solo sulla pelle del viso ma amplieremo l’angolo di campo della nostra ricerca dedicandoci a tutto il corpo.

Vedremo come prendersi cura della pelle e come scegliere i prodotti per la cura della pelle. In particolare, oggi ne analizzeremo uno: la Cera di Cupra, crema fatta di tradizioni delicate e ricordi profumati.

Insomma, per parecchie di noi sarà un reimmergersi in un passato che sa di buono, quello in cui un abbraccio della nonna al sapor di cera d’api bastava a farci sentire a casa.

Quest’articolo è per tutte quelle come me che, malinconiche, a volte sentono il bisogno di rivivere quelle emozioni anche solo attraverso un profumo.

Perché si chiama Cera di Cupra?

Cera di Cupra è un brand 100% Made in Italy fondato nel 1957 dal Dott. Nico Ciccarelli, appassionato apicoltore che in tempi non sospetti ha avuto l’intuizione di cogliere, riconoscere e sfruttare le opportunità offerte dalle proprietà straordinarie della cera d’api per la cura della pelle.

Oggi quest’intuizione è diventata una società con sede a Milano con oltre 60 dipendenti. Tra i vari comparti dell’azienda, c’è un team di esperti farmaceutici che, grazie alle tecnologie avanzate, ogni giorno effettua un’accurata selezione dei migliori ingredienti e materie prime per sviluppare prodotti cosmetici all’avanguardia. Le linee guida di un brand come questo sono: esperienza, ingredienti selezionati, formulazioni innovative ed efficacia dei trattamenti.

Con una visione innovativa, l’azienda Ciccarelli ha creato una linea di prodotti Cera di Cupra formulati con questa preziosa sostanza, offrendo un’efficace protezione e nutrimento per la pelle.

Ma perché questo nome? A quanto pare, in un’intervista rilasciata dal nipote ed erede del Dott. Ciccarelli, il Dottor Marco Pasetti racconta che le origini di questo nome così singolare risalgono alla città di Cupra Marittima, un piccolo borgo a confine tra Marche e Abruzzo da cui pare provenga tutta la discendenza.

A cosa serve la Cera di Cupra?

La Cera di Cupra è un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle. Composta da cera d’api, glicerina e acidi naturali, questo prodotto è una garanzia per tutti coloro che desiderano prendersi cura della pelle del viso e non solo.

Cera di Cupra©

Grazie alla dose di vitamina A e Propolis contenuta nella cera d’api, la formula delicata e non irritante della Crema di Cupra la rende adatta a tutti i tipi di cute, inclusa quella sensibile. È un prodotto versatile e indispensabile per mantenere la salute e la bellezza della pelle a lungo termine.

Grazie alle sue proprietà idratanti e nutrienti, questa crema è in grado di idratare in profondità, ridurre l’aspetto dei segni di espressione e migliorare l’elasticità della pelle. Inoltre, la sua azione lenitiva la rende perfetta per lenire rossori e irritazioni.

Per non parlare delle sue proprietà antiossidanti capaci di contrastare i danni causati dai radicali liberi e di rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

Su per giù si parla più di una decina di vantaggi che si possono sfruttare usando un singolo prodotto come questo. Scommettiamo che una volta scoperti non potrete più fare a meno della crema Cera di Cupra? 

Ecco i 1001 vantaggi di questa crema miracolosa:

Cera di Cupra©
  • Mantiene la pelle morbida e idratata per tutto il giorno;
  • Rende la pelle più sana e luminosa;
  • Riduce l’aspetto delle rughe e delle linee sottili;
  • Dona alla pelle un aspetto più giovane e levigato;
  • Riduce qualsiasi irritazione e arrossamento della pelle;
  • Protegge dagli agenti esterni dannosi come l’inquinamento e i raggi UV;
  • Contribuisce a mantenere il pH naturale della pelle, prevenendo problemi cutanei come l’acne e l’eczema;
  • Rallenta il processo di invecchiamento;
  • Grazie alle sue proprietà sbiancanti, contribuisce a ridurre l’aspetto delle macchie scure e delle discromie cutanee;
  • Aiuta a rafforzare la barriera cutanea e a prevenire la secchezza e la desquamazione;
  • Rende la pelle più confortevole e meno sensibile;
  • Migliora la texture della pelle, rendendola più liscia, uniforme e luminosa. 

Beh, avete ancora qualche dubbio?

Come si usa la Cera di Cupra?

L’applicazione della Cera di Cupra è semplice e veloce. Dopo aver deterso la pelle del viso, basta applicare una piccola quantità di crema e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Si consiglia di utilizzarla mattina e sera per ottenere i migliori risultati. Grazie alla sua texture leggera e non untuosa, la Cera di Cupra si assorbe rapidamente senza lasciare residui.

È possibile scegliere tra due formulazioni, la Cera di Cupra bianca e la Cera di Cupra rosa. La Cera di Cupra Bianca è formulata per tutti i tipi di pelle, mentre la Cera di Cupra Rosa è specifica per pelli secche, irritate e leggermente desquamate.

prodotti cera di cupra
Cera di Cupra©

La prima offre un’idratazione profonda e una protezione efficace, nutrendo e proteggendo la pelle dai segni del tempo. La seconda, invece, contenendo una percentuale di cera vergine d’api, svolge una funzione antinfiammatoria, protegge la pelle in profondità, è antiallergica e lenisce la pelle. Entrambe sono prodotti dermatologicamente testati (ma non su animali!) e arricchiti con ingredienti nutrienti e prevalentemente naturali.

Allora, che fate, vi ho convinte o no a portarla sempre in borsa con voi alla fine?

Potrebbe piacerti...